REVISIONI PROGETTI

domenica 27 maggio 2012

Terremoti; scontro fra Titani

Terremoti; scontro fra Titani. Nulla di piu inquietante appare nella vita dell'uomo quanto lo sfacelo provocato dal terremoto, anche la piu piccola scossa evoca ancora paure ancestrali, un ipotetico albero al quale aggrapparsi per non stramazzare a terra o essere inghiottiti dalle fenditure apertesi nella notte. Dal principio subito il terremoto fu associato alla collera degli dei. Dagli albori della notte dei tempi ai giorni ancora che ci appartengono folgori, tempeste,terremoti, uragani, carestie e pestilenze sono sempre messaggerie dell'ira divina. Certo oggi tutto questo sembra superato e si sorride al penisero che Dio quel Dio Padre di Gesù sia l'autore del terrore che scuote le popolazioni alle quattro del mattino.
Il terremoto è uno scontro fra Titani che trova spiegazione nelle origini del nostro pianeta e ancora non troppo chiaro agli studiosi, questo come nel caso della collera divina da adito a molti filoni di pensiero e di arditi pionieri che sventolano i loro ritrovati a mo di spauracchio contro lo spietato nemico delle nostre piu radicate sicurezze. Difficilmente l'uomo si arrende all'evidenza e gli speculatgori sono sempre dietro l'angolo. Ora paventano  o auspicano un sisma nel sud. Finora la comunita scientfica ha arso sul rogo chiunque ha solo pensato a dire che un terremoto si puo prevenire, ora è previsto un terremoto fra il sud e la Sicilia. al masimo fra due anni e molto piu devastante di quello del nord. Che fra costoro ricercatori ci sia qualcuno della lega nord fedele al senatur?
Posso diere la mia? Possiedo l'arma piu efficace contro i titani che scatenano i terremoti, piu sicura delle previsioni del Bendandi, o dei ricercatori ufficiali armati di sismografi e certezze scientifiche. E visto che tali signori mi danno tempo per organizzarmi lo sto facendo, senza  marchingegni da installare qui e la sul territorio. Un tesoro gratuito per chi lo vuole, per chi lo crede, che Dio ci protegge dai Titani dei terremoti per mezzo del Santo Arcangelo Michele che a sua volta ha consegnato agli uomini una preghiera con cui chiedere il suo mirabile aiuto e secoli di storia parlano in suo favore. Il Santo Arcangelo nella sua infinita bontà chiede un Padre Nostro, un'ave Maria e un Gloria per ogni coro Angelico e una breve invocazione. Questa preghiera fu consegnata a una santa e si chiama corona angelica
Invito tutti coloro che credono e tengono al bene delle loro famiglie case, paesi ,citta di sollevare la testa da sotto la sabbia e avere il coraggio di ammettere che da simili sicagure per i millenni a venire ancora solo Dio ci potrà salvare e agire quindi di conseguenza. Per quanto mi riguarda state certi che abitando nel profondo sud farò di tutto affinche le previsioni dei studiosi di terremoti non si avverino. Sempre a Dio piacendo si intende. Viva sempre L'Arcangelo S. Michele!!