martedì 22 marzo 2011

Ioni negativi

Ioni negativi vengono rilasciati spesso da presenze soprannaturali. Utilissimo per il Radiestesista che non ha vergogna di  avventurarsi nel campo del propabile è un Rivelatore di Ioni negativi come dicevo rilasciati da ectoplasmi, presenze etc. Essendo che questi tipi di rilevatori  sono anche utili per localizzare   emissioni di ioni di litio da generatori, sorgenti di elettricità statica,  emissioni eletromagnetiche ad alto voltaggio. 
Ecco che l'utilizzo combinato del biotensor diventa vitale per sapere se stiamo dando la caccia ad un fantasma oppure a un campo elettrico. 

Nel tempo libero, mi aggiro nei vecchi ruderi di case diroccate ove si dice siano stati trucidati dei briganti e dove la tradizione contadina e anche qualche sventurato passante per la verità ha fatto qualche infelice incontro. Dicevo vado a caccia dello spettro di una poverina, la figlia di un conte,  violentata e appunto uccisa dai signori pocanzi citati  e che in determinati momenti dell'anno appare su una curva facendo sbandare i malcapitati automobilisti e dove piu di uno ci ha lasciato la pelle.  Una grande curva che va verso Camigliatello nella località chiamata Sadierni ove a qualche metro dal ciglio si intravedono ancora i ruderi del vecchio casolare e dove il mio simpatico rivelatore ha lampeggiato per diversi minuti con la lancetta impazzita a fondoscala.

Ormai il movimento del biotensor lo conosco bene quando vuol dirmi che non si tratta di fenomeni naturali. Il pelo mi si rizza sulla schiena, fin sulla nuca ove devo evere qualche ricettore perchè dopo qualche attimo con la coda dell'occhio intravedo un movimento lattiginoso e una ventata gelida mi sferza sprezzante il volto teso ed eccitato. Allora mi rendo conto che le ore spese nella ricerca sono valse quell'attimo fatto solo di adrenalina anche che so che è gia tutto finito e me ne torno a casa recitando qualche preghiera per quella poverina condannata da chissà cosa a vagare li intorno per l'eternità. Non lo faccio di professione, ma fare l'acchiappafantasmi mi eccita quasi piu che far l'amore, e poi non devo rendere conto a nessuno, nel senso che sono libero da impegni o promesse e devo solo dare conto a mestesso se mi faccio autosuggestionare dalle apparenze e ammettere se mi sto illudendo.    Si tratta solo di pura e semplice curiosità, di andare coi miei occhi a vedere se è vero che in quel punto qualcosa di soprannaturale resiste alla morsa del tempo che stritola tutto. 

Prossimamente su questo blog sarà disponibile la mia personale versione del rivelatore di Ioni negativi. Da ragazzo studiai elettronica, e mi sono sempre tenuto in allenamento, e come ricercatore tante volte la mia conoscenza mi è tornata utile. Ora sono fiero di affiancare alla mia collezione di strumenti  anche un dispositivo elettronico  per rendere la ricerca sempre piu appassionante e precisa.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, i vostri commenti sono l'anima di questo blog, dopo aver lasciato il vostro pensiero contattatemi per richiedere l'omaggio a voi dedicato.