sabato 15 marzo 2014

Rosmarino;olio essenziale

Rosmarino;olio essenziale. Sono  molti i possessori del mio ultimo libro, "L'uso del Terzo Occhio" e su richiesta di alcuni  che faticano un po a usare questa facoltà ho deciso di venir loro incontro con qualche consiglio. Nell'ultima versione del libro c'è un capitolo dedicato all'uso di diversi ausili naturali quali gli olii essenziali e i fiori di Bach utili all'attivazione. Parlerò oggi dell'olio essenziale di rosmarino. Questa umile pianticella ornamentale dei nostri giardini nasconde delle meravigliose caratteristiche, oltre a essere essenziale per le patate al forno e molti piatti di carne speziata, dal suo legno si estrae un olio pregiatissimo dalle caratteristiche uniche, di seguito estrapolate da un prontuario di prodotti naturali e poichè non ci tengo a fare pubblicità occulta, non ne svelerò l'origine, io per i miei oli essenziali mi rivolgo al mio erborista di fiducia, tale Don Gaetano. Presumo che voi farete altrettanto...

Olio Essenziale di Rosmarino spremuto a freddo,  naturale al 100/100; usi e impieghi:

- stimola la circolazione del sangue e la muscolatura. Rigenera le cellule epatiche e della colecisti. Trova impiego nel trattamento dell'arteriosclerosi,  in alcuni tipi di colite diarroica e generalmente negli stati di esaurimento e affaticamento. Nella scarsa lucidità mentale e di pensiero e in chi tende a vivere di illusioni.
Purifica l'energia del primo chakra donando nuovo vigore sessuale. Molto indicato per il sesto chakra, favorisce l'attività mentale mettendo in risalto le varie sfumature della realtà, aiutando a fare distinzione fra illusione e realtà. Accresce la consapevolezza del se superiore e dona protezione; in taluni casi sviluppa doti nascoste di sensitività. -

Lasciando la parte curativa del rosmarino a un idoneo terapeuta io mi occupo della parte che mi compete e cioè quella legata al Terzo Occhio. L'uso di questo estratto oleoso, il suo profumo, le essenze presenti fanno si che si attivino le facoltà nascoste laddove esistono in maniera latente. Cosa ho detto io del Terzo Occhio? Esso è una facoltà dell'anima legata al cammino spirituale di ognuno e  emerge nel corpo fisico quando questi è in grado di servirsene. 

Fare esercizi di apertura piu che confermare se possediamo oppure no questa facoltà sta piu a indicare a che livello di spiritualità siamo giunti. Gli esercizi del Terzo occhio sono inoltre un campanello di allarme della nostra condizione psicofisica a livello di salute energetica, se siamo liberi da negatività o aggressioni di origine occulta. Tutti questi fattori inibiscono il Terzo Occhio e ne limitano l'uso consapevole. 

Quando non riuscite in un intento, non dite subito, sono un incompetente, un fallito etc...ma pensate piuttosto a chi giova il vostro fallimento, quindi domandatevi sempre: - a chi disturba la mia crescita personale? Chi vuole impedirmi di sviluppare i sensi che Dio mi ha donato? Sono sicuro che troverete una risposta soddisfacente che riuscirà a scagionarvi e rendervi piu consapevoli di non essere gli unici responsabili dei vostri limiti...da qui inizierà la vostra crescita. 

Buon appetit...ehm...buon lavoro. Ve lo dissi che ho la mente in pulùllio creativo.

siamosoloenergia@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, i vostri commenti sono l'anima di questo blog, dopo aver lasciato il vostro pensiero contattatemi per richiedere l'omaggio a voi dedicato.