giovedì 20 marzo 2014

Pendoli ebraici

Pendoli ebraici. Spero nessuno pensi che sono associato con qualche casa editrice perchè non è così ma nonostante tutto anche oggi parlo di un Radiestesista che ha scritto un libro, il francese, De La Foye (penso si pronunci Foà) del quale in Italia è stato pubblicato un libro che è diventato un vero rompicapo per la maggior parte degli ardimentosi aspiranti radiestesisti degli ultimi quarant'anni. Si tratta del << manuale di Radiestesia>> edizioni mediterranee,  un vero capolavoro di Radiestesia Fisica con degli accenni sul vitale e che abbatte totalmente la Radiestesia  spirituale che spesso anzi sempre sfocia in magia. Per quanto facili questi termini, anzi molto abusati in olistica, qui diventano astrusi e difficili da interpretare. 

De la Foye ha distinto in base agli studi di De Belizal, Chaumery, Morel e altri le onde di forma in tre campi; Fisico, Vitale e Spirituale. Il suo modo di usare il pendolo non ha uguali fra tutti i radiestesisti del mondo, egli lo ha trasformato in uno strumento scientifico capace di dare risultati riproducibili in laboratorio. Peccato che nessuno ha proseguito sulla sua scia. Ha semplificato il quadrante di controllo, ha ideato una serie di pendoli eccezionali, detti pendoli ebraici perchè funzionano grazie alle qualità dell'alfabeto ebraico. Non funzionano in base alla convenzione del si e del no e quindi all'inizio per un radiestesista classico sono un po difficili da usare perchè deve mettere da parte il sapere antico e far suo il nuovo.  I pendoli ebraici si bilanciano sul soggetto da testare e si attende il loro movimento, quello che stasera vado a vedere da vicino e che cercherò di illustrare se ci riesco è il pendolo ebraico con la lettera denominata Shin. La lettera in se potete vederla  in foto, sotto il  pendolo Shin in autoscatto. Cos'ha questa Shin da essere così importante per un radiestesista? 

Questa lettera applicata a un semplice cilindro di legno appeso a un filo e posizionata sopra un oggetto, una foto, un punto qualsiasi è in grado di dire se quell'oggetto è magico, se cioè emette onde di forma  legate a magia, sortilegi eccetera. Questo è possibile perchè l'alfabeto ebraico è la scrittura di Dio e ogni lettera di questo alfabeto  rilascia energia e reagisce all'onda di forma. La Shin ebraica reagisce in presenza di magia anche nel senso piu brutto del termine, essa fa parte della parola in ebraico quadrato, necromanzia che reagisce in presenza di magia nera. 

Per farla breve se la vostra camera da letto è risultata pulita ad un esame radiestesico classico e nonostante tutto dormite male, avete incubi, siete sempre piu fiacchi al mattino, armatevi di questo pendolo e controllate tutta la stanza,  gli oggetti, i soprammobili, gli abiti nell'armadio. Non dovete chiedere o pensare nulla, tenetelo solo sospeso, se  si mette a girare ( è indifferente sia a destra che a sinistra) capovolgetelo e (questo pendolo ha un filo passante al centro e si può usare in tutti e due i versi) se ruota anche rovesciato la cosa è ancor piu seria,  Se è un indumento o un soprammobile o un monile a farlo ruotare nel primo caso gettate l'abito nella pattumiera, se si tratta di oggetti pesanti, andate su un ponte e gettateli in un fiume bello grande. Solo dopo  che  vi siete sbarazzati dell'oggetto incriminato  recitate delle preghiere, confessatevi, dite il Rosario, bevete acqua benedetta. Appena potete fate benedire la stanza. Se non siete cattolici adottate le misure suggerite dalla vostra religione. 
De la Foye mette in guardia anche su certe forme, come la piramide di Cheope in compensato o cartone senza base,  le forme incompiute (semisfere), sculture  riproducenti le statue dell'isola di Pasqua  che emettono in magia e saturano l'ambiente rendendolo invivibile. Alla piramide basta aggiungere la base.  Alle semisfere se formano una pila basta incidere due rette perpendicolari sull'ultima; alle statue dell'isola di Pasqua basta aggiungere una forma che rende la testa tonda invece che piatta. Oppure le si sposta in cantina, manterranno lontani i topi...al prossimo ci occuperemo di negatività generata dagli umani, tenetevi stretti le parti molli e toccate ferro che l'invidia serpeggia sugli occhi del vicino.

siamosoloenergia@gmail.com












Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, i vostri commenti sono l'anima di questo blog, dopo aver lasciato il vostro pensiero contattatemi per richiedere l'omaggio a voi dedicato.