sabato 2 aprile 2011

Ioni negativi;il rilevatore

In rosso gli ioni negativi dell'ossigeno
Ioni negativi. Questa notte all'una ho terminato di assemblare i componenti del rilevatore di ioni negativi. Sembrava un fiasco, invece corretta una massa di troppo il  diodo led ha iniziato a lampeggiare e la lancetta dell'amperometro andare a fondo scala molto spesso.
Non credevo di riuscire, erano diversi anni che non prendevo in mano un saldatore e il codice dei colori  solo un ricordo nei fumosi meandri  neuronici.  Anche i piedini e le sigle dei transistor mi hanno dato da pensare, NPN - PNP, costringendomi a rispolverare le mie nozioni di elettronica su dei manuali chiusi in uno scatolone in garege sopra una pila di altri scatoli dal contenuto ignoto. Alla fine tutto è andato a posto e ora sono alle fasi finali dell'assembaggio in scatola di legno appositamente studiata per essere maneggevole e stabile per ospitare la corposa antenna telescopica intercettatrice dei famosi ioni negativi a quanto sembra emessi anche dall'ectoplasma dei fantasmi.

Debbo dire che dopo un po ho iniziato ad inquietarmi, nel vedere quei lampeggii improvvisi e fulmimnei del led che indica la densità ionica a metro quadro. Un fatto curioso, passando l'antenna vicino il palmo della mano sinistra c'è piu emissione che sulla destra. avvcinandosi mia moglie questa mattina ha funzionato    all'inverso sul palmo della sua mano destra una forte e ripetuta emissione, sul sinistro nulla.

Sono solo all'inizio di questo affascinate percorso e avrà captato dell'elettricità statica ma la cosa mi intriga lo stesso e sto preparandomi a una lunga e approfondita ricerca pendolisticaca per far luce su questa diversa emissione corporea fra uomo e donna. A breve su questo stesso articolo posterò i risultati delle indagini con la corrispondente foto dello strumento terminato. Nel frattempo godiamoci questo trattato di fisica: Ione negativo
buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, i vostri commenti sono l'anima di questo blog, dopo aver lasciato il vostro pensiero contattatemi per richiedere l'omaggio a voi dedicato.