venerdì 23 settembre 2011

mistero all'incrocio

Mistero. cos'è quella nuvoletta al centro dell'incrocio qui in fotografia? E perchè sono andato a fotografare proprio questa strada? Evento  fortuito?  Voglia di protagonismo? Non direi. Ho tutta una serie di foto scattate a questo crocevia non lontano da casa mia. Ci passo tutti i giorni e da un po di tempo mi viene mal di testa, così mi sono convinto ad approfondire e questo è il risultato.

Quattro qualcosa e un infinità di cose piu piccole del tutto indecifrabili.  Quella specie di grossa nuvola al centro della strada, il cartello stradale alla destra completamente ricoperto da una nuvola piu piccola, (basta ingrandire la foto e si vede tutto) e un altra nuvoletta sotto il tetto dell'ultimo palazzo.  La nuvola piu grande, se di orb si tratta è lunga quasi quattro metri e alta due. Forse sono solo dicerie, ma sembra che dalle nostre parti ci sia l'usanza di fare incantesimi, iettature e spargerli poi agli incroci delle strade per colpire i propri nemici o innamorati...che siano delle forme pensiero di qualche comare vendicativa o qualche donzella innamorata  non corrisposta? Comunque sia è un bel mistero da risolvere...domattina vado a fare altre foto.
E puntualmente eccomi qui, sono tornato ho scattato la foto, e questo è il risultato, completamente nero eppure la foto era venuta regolarmente e l'avevo pure vista ma quando sono andato a scaricarla sul pc sorpresa! Ma qualcosa è rimasta, una specie di testa rotondeggiante con una proboscide verdastra...sembrerebbe davvero un mangia pensieri fuggita da un fumetto di Dylan Dog.

Conclusioni non ne traggo ma la cosa mi lascia pensare. Lo faccio per passione e quindi andrò a fondo e se possibile farò sloggiare questa cosa dall'incrocio.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, i vostri commenti sono l'anima di questo blog, dopo aver lasciato il vostro pensiero contattatemi per richiedere l'omaggio a voi dedicato.