giovedì 28 giugno 2012

Sigillo Karnak; un anello da sogno

COLPO DI SONNO
Sigillo Karnak; un anello da sogno. Un piccolo nuovo accenno alle ultime novità sull'anello del Re. I miei amici facenti parte della comitiva dell'anello karnak sono tipi alquanto schivi e discreti ma qualche volta si lasciano sfuggire qualche piccolo commento che io prontamente registro nei meandri neuronici con studiata indifferenza così da permetter loro di non far economia di particolari.

Gennaio 12, i ladri visitarono il palazzo dove abita Giorgio, un caro amico possessore di addirittura due mitici anelli. (comunque per amor di verità allorchè accadde questo fatto ne aveva ancora uno)
Appunto sentendo  gli altri inquilini venne a sapere che tutti indistintamente erano stai derubati nei box auto, tutti con la ribaltabile forata per spiare dentro e forzata. Tutti tranne il suo...ladri distratti?

Giugno 12 Franco, commerciante in calzature parte per Napoli per fare il solito giro dai suoi fornitori. Sulla via del ritorno, il sole picchia forte, e la strada sembra non finire mai. Penso che ogni automoblista lo ha provato almeno una volta il sonno in autostrada. gli occhi si chiudono da soli, il mento cade una frazione di secondo e sembra che non è successo nulla, scuoti la testa e cerchi distare piu attento... finchè al mio amico gli occhi si chiusero per davvero ma una strana e forte scossa al dito dell'anello lo fece svegliare di colpo prima che si schiantasse sul guard rail...scosse distratte?

 Amico incosciente dico io! Ma sembra che l'ha capita la lezione, ho sentito che prometteva a qualcuno lassu che mai piu viaggerà stanco e assonnato. Lo spero davvero, e non perchè non mi fido dell'anello; il buonsenso prima di tutto. Sulla stada non si rischia solo la propria vita ma soprattutto quella di gente innocente.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, i vostri commenti sono l'anima di questo blog, dopo aver lasciato il vostro pensiero contattatemi per richiedere l'omaggio a voi dedicato.