venerdì 14 marzo 2014

Pulizie di primavera


Pulizie  di primavera  con diverse opzioni per andare incontro alla bella stagione con una casa perfettamente equilibrata e energizzata con le pulizie di primavera.
La primavera è alle porte, il sole fa capoccella di fra le nubi sempre piu carico di sano calore e ogni giorno piu ricco di energia vitale grazie al moto eccentrico del nostro bel pianeta attorno alla sua ellisse.  Come iniziare a ripulire la casa dai miasmi dell'inverno?  

Gli angoli della casa, specie i bagni e la cucina, ma spesso anche le camere da letto a causa delle materie prime impiegate per intonaci e pitture diventano facile covo di muffe e funghi.

Ricordo negli atti ottanta si usava pittura lavabile alle pareti e tempera ai soffitti. Roma poi con le sue infinite cave di puzzolana, lo stucco romano a base di polvere di marmo e calce steso ad arte sugli intonaci a calce formata appunto da un'amalgama di puzzolana e calce macinata con la molazza. La puzzolana è terreno lavico frutto di eruzioni preistoriche di cui è ricca tutta la zona dei castelli romani. 

Ora la usa solo qualche muratore nostalgico  della capitale e delle altre zone del sud Italia dove essa si trova, in Campania e Sicilia. Un altro tesoro perduto in nome della modernità. Comunque veniamo a noi, chi volesse arieggiare in maniera energetica la propria casa gli consiglio di farlo seguendo questo schema che si basa sulla posizione della Luna e dello zodiaco:
- pulire, lavare rovistare in casa in Luna calante  il 20 e 21 marzo, quindi arieggiare dal 22 al 28 e il 29  e 30  si può di nuovo lavare e pulire per chi non lo avesse fatto prima.

Non essendo io Pico de Paperis per chi volesse approfondire l'argomento,  specifico che ho appreso queste dritte dal prezioso manuale di Johanna Paungger e suo marito Thomas Poppe   - Servirsi della Luna edizioni  -  TEA.

Questo è solo il primo passo per avere una casa sempre in "forma". A chi interessa l'argomento è invitato a seguire il blog nei prossimi giorni perchè  parlerò dell'uso della barra di Atlante quale supporto protettivo liberante e  equilibrante delle energie cosmiche e non solo circolanti in casa a motivo di stress, nervosismo, sonni agitati e molto altro.
Parlerò ancora sull'uso del pendolo Egizio  per identificare i punti caldi della casa e raffreddarli.

Darò ancora dei suggerimenti per ripulire da eventuali energie negative la casa e il perimetro.

Ancora un articolo per dire come realizzare una torre radionica da inserire nel perimetro della casa per mantenere lontane varie specie di parassiti a due e piu zampe...

Che dire?  Questa primavera mi trova molto prolifico di nuove idee germoglianti... chi fra voi timidine e timidoni volesse interagire ricordo sempre che ci sono i commenti e la mail, dunque approfittatene perchè non durerà:

siamosoloenergia@gmail.com







Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, i vostri commenti sono l'anima di questo blog, dopo aver lasciato il vostro pensiero contattatemi per richiedere l'omaggio a voi dedicato.