lunedì 20 giugno 2011

Ioni negativi;torniamo a parlarne

Ioni negativi;torniamo a parlarne,Ioni negativi;torniamo a parlarne,Ioni negativi;torniamo a parlarne,Ioni negativi;torniamo a parlarne,Ioni negativi;torniamo a parlarne,Ioni negativi;torniamo a parlarne. 



La nostra aura così come l'anima rappresentano un'irraggiamento elettromagnetico per cui sono estremamente sensibili a qualunque particella elettrica presente in atmosfera, compresi gli ioni. Gli ioni sono particelle microscopiche dell'aria aventi una carica elettrica. Gli ioni negativi hanno un effetto benefico sul corpo fisico, di contro gli ioni positivi creano disagi.

Gli ioni positivi facilmente sono causa di insonnia, vertigini, emicranie, palpitazioni, irritabilità, incapacità di concentrazione. queste particelle aumentano in atmosfera quando soffiano venti caldi e secchi. In condizioni normali nell'aria ci sono cinque ioni positivi per quattro ioni negativi. Questa proporzione aumenta lungo le spiagge frastagliate dalla presenza di scogliere. Gli ioni negativi ci fanno sentire meglio, sia fisicamente che mentalmente.

Un attacco psichico può peggiorare quando l'equilibrio del corpo è compromesso. I famosi venti delle streghe, causano un aumento totale degli ioni positivi di circa trenta ioni positivi per uno negativo e questo può essere seriamente pericoloso. Questi venti sono il Sant'Anna nel deserto della California, scirocco in Italia, chinook nelle regioni adiacenti le montagne rocciose. Venti simili esistono in tutto il mondo e l'aumento di incidenti e fatti criminosi aumenta  notevolmente alla loro comparsa.

Un numero elevato di ioni negativi ci aiuta a respingere un attacco psichico inoltre la vigilanza mentale, la produttività il desiderio sessuale e la sensazione di benessere aumenta con l'esposizione all'azione rigenerante degli ioni negativi.

I gas di scarico, l'aria condizionata, gli edifici in vetro/acciaio/cemento, rivestimenti sintetici e di plastica riducono gli ioni negativi. I centri abitati delle moderne megacittà sono piu carichi di ioni positivi  e costituiscono un ambiente ideale per le aggressioni psichiche.

La marina americana ha dotato i propri sottomarini di dispositivi elettronici in grado di produrre ioni negativi per ridurre la stanchezza e accrescere l'efficenza degli equipaggi.

Tutti me compreso viviamo in gabbie di cemento, acciaio e intonaci sintetici alle pareti. Per fortuna esistono in commercio i generatori di  ioni negativi. Per abbassare ancor di piu l'azione destabilizzante degli ioni positivi suggerisco dei semplici accorgimenti:
Non viaggiare coi finestrini chiusi per lungo tempo.
Vestire fibre naturali
Trascorrere del tempo all'aperto, possibilmente al mare, nei boschi, montagne, parchi, specie di sera o la mattino presto.
Utilizzare fibre e prodotti naturali quando si ristruttura casa.
Tenere generatori di ioni negativi in auto e in casa.

2 commenti:

  1. Ciao, volevo suggerire un luogo che abbonda di ioni negativi.
    Le cascate, specialmente quelle montane.
    Stando vicino ad una cascata si possono fare vere e proprie inalazioni di ioni benefici.
    Quell'acqua micronizzata e altamente dinamizzata è una manna.

    RispondiElimina
  2. Grazie Anda per il preziosissimo consiglio. Perchè non ci parli piu approfonditamente delle tue esperienze con gli ioni negativi? Te ne saremmo grati

    RispondiElimina

Benvenuti, i vostri commenti sono l'anima di questo blog, dopo aver lasciato il vostro pensiero contattatemi per richiedere l'omaggio a voi dedicato.