giovedì 17 marzo 2011

Barra di Atlante;vedere per credere

Barra di Atlante, studiando le possibilità offerte da questo meraviglioso srumento, ebbi l'illuminazione di inciderla su un pezzo di legno triangolare e appendere la barra di Atlante così realizzata nell'arco che separa l'angolo cottura dal resto della cucina ove siamo soliti riunirci per mangiare. In casa spesso circola un'aria pesante e piu di una volta sia il biotensor che il pendolo indicavano l'emissione di un'onda negativa provenire dalle scale proprio dietro la parete del cucinino. Spesso a tavola si litigava, anche per un nonnulla, carichi di nervosismo e  tensione il piu delle volte inspiegabili. Si stava realizzando il proverbio del calzolalio con le scarpe rotte, così spinto dalla necessità di avere un po di pace in casa  iniziai la ricerca di uno strumento che potesse aiutarmi ad ottenerla. 
Il filmato che segue l'ho girato il 25 febbraio dello scorso anno  verso le nove di sera, mia moglie era andata a bere quando ad un certo punto sentì come una ventata alle sue spalle e girandosi incuriosita vide la barra agitarsi come impazzita, come se avesse preso una violenta botta. mi chiamò e   il tempo di accendere la digitale e questo è cio che riuscii a filmare:

Potete anche pensare che sia una montatura ma è successo davvero,
( inspiegabile anche perchè il filmato è venuto così scuro e si vede solo il triangolo illuminato e variamente colorato e osservandolo attentamente si indovina la posizione obliqua dovuta all'urto ricevuto quando ha intercettato e neutralizzato il fascio di energia,  anche se il resto del legno è al buio, completamente diverso da come appare in foto, regolarmente illuminato) due volte in meno di un mese ma la seconda volta fu molto piu violenta infatti ondeggiò per quasi dieci minuti. Mia moglie stette male per tutta la sera e se non ci fosse stata la Barra di Atlante a proteggerla non oso pensare cosa sarebbe potuto accaderle.
 Ho sottoposto la cosa ad un esperto, ed ha confermato le mie ricerche e cioè che si è trattato di un'emissione di energia cosmica di inaudita potenza.
Quando la barra smise di ondeggiare le scattai una foto, ed ecco come si era posizionata ruotando su se stessa sui fili a cui è appesa:
Ne ho realizzato una per stanza, appese sotto i lampadari, poggiate sugli armadi, sotto il letto. Per quanto sia avvezzo a manifestazioni di tutti i tipi non avevo mai visto un pezzo di legno dal peso di trecento grammi ondeggiare in quel modo vertiginoso come se avesse ricevuto un calcio tremendo.  Rimasi con la bocca aperta come uno sciocco, senza riuscire a far nulla per diversi minuti. In casa si respira un'aria diversa e le liti inspiegabili sono solo un ricordo.




                              Aggiornamento
Per scrupolo ieri sera alla stessa ora e nelle stesse condizioni di luce ho pensato bene di dare uno scossone alla barra di Atlante  e ho filmato le sue evoluzioni con la mia vecchia e fedelissima digitale Finepix A205S della FujiFilm; Giudicate voi il risultato.

  In pratica io sono nella saletta antistante l'angolo cottura con la luce accesa alle mie spalle mentre la luce del cucinino è spenta e si vede anche la lampadina i sportelli del mobile e sopra delle bottiglie di cocacola,  ma la cosa piu evidente è la barra, che si vede benissimo nei particolari cosa invece impossibile da fare nel primo filmato. Il pezzo di architrave color vinaccia visibile in entrambi i filmati indica che ero illuminato alle spalle. Sono giunto alla conclusione che l'energia che ha investito la barra ha sottratto tutta la luce attorno ad essa. 
Leggi qui per Approfondire

1 commento:

  1. Ciao Vincenzo!
    Grazie per la barra in Abete!
    L'ho appesa a protezione del mio letto e della camera dove, durante il sonno, il nostro corpo è meno difeso. Da alcuni giorni, si respira un'aria più... pulita ed il risveglio mattutino è più "carico" di energie positive!
    Lorenzo

    RispondiElimina

Benvenuti, i vostri commenti sono l'anima di questo blog, dopo aver lasciato il vostro pensiero contattatemi per richiedere l'omaggio a voi dedicato.