lunedì 17 marzo 2014

Barra di Atlante

Barra di Atlante. Per chi già la possiede, visto che è primavera non dimentichi di spolverare la barra di Atlante.  Chi si è stufato di vederla immobile e pensa che ha mal investito gli euri dell'acquisto,  prenda la barra di Atlante con la mano e delicatamente le imprima un moto rotatorio a piacere,  ciò armonizzerà l'ambiente. Chi si cimenta con la danza può improvvisare un tango e girare le stanze al ritmo delle nacchere, anche ciò armonizza l'ambiente grazie al suono improvviso prodotto dal ticchettio per battitura di codesto strumento che può generare nuovi impulsi vitali e infuocati desideri...
La barra è per tipi piu tranquilli,  se ne sta ferma li e ogni volta che si muove viene spontaneo domandarsi: - sarà stato il vento o un'astronave aliena di passaggio?- Questo di solito accade dopo aver visto focus...Il duplice sigillo di Karnak fissato su apposito legno è invece l'ideale se avete in casa creature colleriche, tipo mogli eternamente insoddisfatte del parrucchiere oppure mariti che vogliono sempre piu sale nella minestra. 
Ci piazzi la barra in cucina sotto il lampadario e il gioco è fatto, oltre ad avere un nuovo appoggio per le mosche vi assicuro che trasformerà la vostra casa  nella nuova residenza di Morfeo. 

La piu bella testimonianza dell'azione protettiva della casa che ho ricevuto da chi ha investito qualche euro nei miei strumenti è di un'amica della Sicilia. 
La poverina mi scrisse che era disperata, aveva col marito appena coronato il sogno della sua vita, cioè l'acquisto di una nuova casa. Fatto detto, trattandosi di un villino bifamiliare i dirimpettai vendono a una coppia impossibile, dispettosa, maligna, che inizia a spadroneggiare dal posto auto al pianerottolo...insomma la vita diventa un vero inferno, scattano denunce, querele, intimidazioni. Mentre mi scriveva di tutti questi fatti e mi chiedeva consiglio sull'uso della Barra di Atlante mi chiese anche se poteva disegnare  visto che stava pitturando l'interni il sigillo a mo di greca su tutti i muri perimetrali. Le risposi che era una cosa ottima. Soddisfatta delle mie info mi richiese diverse barre da posizionare in tutta casa. Oltre un anno di silenzio, poi qualche mese fa una inaspettata telefonata;
- ciao Vincenzo, sono C..... dalla Sicilia,  volevo dirti che i  vicini si sono arresi,  hanno venduto casa senza preavviso e sono spariti per sempre dalla nostra vita.-
Qual'è la morale? Sarà difficile vedere la barra muoversi come nel mio filmato...Vedi la barra muoversi  ma state certi che il suo di lavoro lo fa comunque anche se la imbullonate al muro. Mi si perdoni l'incedere ironico, sarà per colpa della primavera?


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, i vostri commenti sono l'anima di questo blog, dopo aver lasciato il vostro pensiero contattatemi per richiedere l'omaggio a voi dedicato.