mercoledì 11 giugno 2014

Caccia al tesoro

Caccia al tesoro
Tempo di vacanze, tempo di tepori e accennate penombre foriere di frescura, il verde dei prati a il fruscio delle fronde...Per un giorno non sono permesse fughe in spiaggia. 

Il Centro Luce Nascente si fa promotore quest'anno di una esperienza fuori dal tempo e dalle mura cittadine, di casa, degli alberghi e di qualunque palafitta e propone una specialissima Caccia al Tesoro per l'apertura di una nuova stagione carica di eventi tutti da sperimentare che a breve saranno illustrati in apposito articolo. Nel frattempo godiamoci le anticipazioni sulla Caccia al Tesoro che avrà per protagonista il Pendolo (di qualunque natura e forma) la bacchetta e il biotensor. 

La caccia si farà all'aperto, in un  parco o zona boschiva non troppo accidentata. Durerà un'ora per i preparativi, allestimento di tavoli eccetera e poi quattro ore per la ricerca sul campo. Ci saranno dieci tesori nascosti FRA CUI; dalla Bacchetta cannone, il Gizio, il kit per la radiestesia,  il medaglione quadrifoglio, l'ANELLO DEL RE, LA BARRA E IL PRIMO TESORO SARA' IN DENARO IN PERCENTUALE AL NUMERO DEI PARTECIPANTI. 

Così a grandi linee ho ideato questa giornata, un aiutante e io (che non parteciperemo alla gara se non in qualità di giudici) posizioneremo tutti i testimoni dei premi corrispondenti in determinate aree del parco o bosco e saranno tutti ben nascosti o a terra, sia in superficie che sotterrati o sugli alberi o su una roccia un lampione... i Testimoni saranno scritti e fotografati, la regola è che tutti possono cercare tutti  i premi solo che ogni volta devono specificare l'ordine di ciò che vogliono cercare e sarà fornito il relativo testimone.

 Una volta trovato il testimone del tesoro recuperato dovrà essere consegnato al mio aiutante e a me (che non prenderemo parte alla gara se non in qualità di osservatori e giudici)  che annoteremo l'avvenuto ritrovamento e al termine della gara verrà effettuata la consegna dei Tesori ritrovati. Varrà il criterio che il primo a giungere a un tesoro sarà il suo possessore...Si potranno anche formare gruppi di ricerca congiunta.
Naturalmente i dettagli della gara sono ancora tutti da definire.
Alla fine della Caccia al Tesoro, su locale già prenotato pranzeremo e se ci saremo divertiti vi proporrò di fondare il nostro Circolo della Radiestesia e faremo diventare questo genere di avventura il nostro biglietto da visita per l'ingresso nel mondo della Radiestesia come forma d'arte ricreativa e formativa del piu antico senso dell'uomo:  "l'istinto"
Per la località si accettano suggerimenti anche se la mia idea è di organizzare la Caccia al Tesoro nella mia bella e selvaggia Sila...

L'adesione prevede il versamento di una quota di partecipazione. Per info:
siamosoloenergia@gmail.com

Grazie 



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, i vostri commenti sono l'anima di questo blog, dopo aver lasciato il vostro pensiero contattatemi per richiedere l'omaggio a voi dedicato.