lunedì 3 giugno 2013

Specchio,specchio delle mie brame...

Abbiamo una zona nel cervello dove è conservata  una vera e propria fotografia di come siamo fatti. Questa immagine serve alla mente inconscia per mantenere le dimensioni e parametri corporei, specie il peso. Ci sono alcune scuole olistiche che portano avanti un percorso di benessere improntato su questa informazione essenziale per il raggiungimento del proprio peso forma.
Spiego il concetto;
Secondo questa teoria se l'immagine mentale registrata equivale a un corpo in sovrappeso, il cervello guidato dalla mente inconscia farà si che il corpo mantenga sempre quelle dimensioni quindi meno uno mangia e più il metabolismo si riduce affinché vengano risparmiate le scorte di grasso atte a mantenere invariato la massa corporea.
Per ovviare a questo inconveniente prima di porsi a dieta occorre indurre il cervello a modificare la propria immagine mentale e questo si può ottenere facendo un semplice esercizio di Visualizzazione tutti i giorni per almeno quindici minuti per ventuno giorni di seguito:

In pratica dovete arrivare a guardarvi allo specchio e vedervi al vostro peso forma...ecco un breve suggerimento di visualizzazione creativa:
Io Vincenzo mi amo e mi guardo allo specchio e vedo riflessa la mia immagine dal giusto peso altezza e proporzione, sono giusto al mio peso forma, magro quanto basta per essere in perfetta forma e salute.

Nel fare questa visualizzazione sedersi in posizione comoda e fissare davanti a se l'immagine di una candela accesa; accendere dell'incenso e mettere della musica appropriata.
Nel visualizzarvi al meglio delle vostre condizioni, insistete molto sulle dimensioni di glutei, addome, cosce, gambe, collo, viso, braccia e mani visualizzandole al meglio della vostro desiderio. Sicuramente tutti abbiamo avuto un periodo seppur breve nella vita in cui ci piacevamo perchè più belli o magri o in forma. fatevi coraggio tirate fuori la foto nella quale più rispecchia ciò che volete tornare a essere e usatela come guida gli esercizi di  visualizzazione.

Non lasciamo nulla al caso, perchè a volte le cose più ovvie sono quelle risolutive.
lupizone@yahoo.it






Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, i vostri commenti sono l'anima di questo blog, dopo aver lasciato il vostro pensiero contattatemi per richiedere l'omaggio a voi dedicato.