martedì 17 maggio 2011

Altre applicazioni in dietetica

Altre applicazioni in dietetica della Radiestesia col pendolo Egizio. Dobbiamo stare sempre vigili sulla qualità della nostra alimentazione perchè il pericolo di consumare cibi inerti è sempre piu attuale.
Osserviamo attentamente il seguente grafico, si tratta del tracciato della vitalità del grano e della farina. Non è difficile capire che la vitalità energetica di un chicco di grano dopo venti mesi è pressochè invariata, mentre la cosa va invece in maniera diversa per la farina. Da come possiamo notare dalla curva discendente il valore energetico della farina  dopo appena due mesi dalla macina si è dimezzato, quindi significa che se acquistiamo un chilo di farina anche biologica e integrale ma è confezionata da sei mesi vuol dire che è nutritiva al 30% in barba allae diciture di etichetta. Ne deduciamo che per avere un buon apporto energetico  essa deve essere utilizzata entro e non oltre i novanta giorni dalla data di macinazione. Spesso però sulle confezioni vi è scritta la data di scadenza e non quella di produzione, allora ecco che diventa utile avere a disposizione uno strumento utile per determinare se un dato prodotto è adatto alla nostra dieta o alimentazione. Sicuramente che puo diventare antipatico recarsi al supermercato provvisti del vistoso pendolo egizio. 
Per questo ho pensato a un sitema pratico e discreto,  una semplice sferetta appesa a un filo a sua volta legato ad un anello portachiavi può diventare il nostro pendolo palmare, facilissimo da utilizzare e nascondere chiudendo la mano restando l'anello infilato al pollice così che non lo perdiamo. Individuata la confezione che vogliamo testare sullo scaffale, la tocchiamo con l'altra mano e domandiamo al nostro bravo amico: Ha meno di tre mesi la macina di questa farina? - oppure: - ci sono additivi nocivi alla salute in questa confezione? Questa domanda la si può fare per tutti i prodotti che si vogliono acquistare.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, i vostri commenti sono l'anima di questo blog, dopo aver lasciato il vostro pensiero contattatemi per richiedere l'omaggio a voi dedicato.