mercoledì 4 luglio 2012

Consulto di Radiestesia

Sembra un oltraggio al giorno di oggi parlare di radiestesia, in tv è bastato sventolare lo spettro del ciarlatano per qualche tempo e veniamo guardati tutti come dei tipi loschi sempre pronti ad arraffare i beni di qualche sprovveduto incapace di intendere e di volere.
Benvenga quando un disonesto viene scoperto e denunciato ma non bisogna fare di tutta un'erba un fascio, ci vanno di mezzo degli innocenti e tanta brava gente che fatica molto in studi e ricerche attente e continue per migliorarsi e diventare sempre piu esperta e competente in materia senza promettere la luna a nessuno.

 Le risposte con la radiestesia  condotte secondo i canoni classici  danno un'attendibilità dell'ottanta per cento alla prima prospezione. Ricontrollando le risposte dopo un giorno si arriva al 99% di esattezza. Una buona ricerca radiestesica dipende soprattutto dalle condizioni psicofisiche dell'operatore, dal metodo, dalla conoscenza della materia di indagine e dal grado di sensibilità radiestesica personale. Alla base c'è sempre la correttezza morale e la propria onestà individuale nel riconoscere molto bene i propri limiti.  Fattori scatenati insuccessi e risposte errate è la fama di gloria, la sete di guadagno e la risposta esatta a ogni costo. Questi tre fattori portano al fallimento inevitabile della ricerca radiestesica e hanno gettato tanto fango e incredulità su questa nobile scienza che io definisco l'antica arte della sopravvivenza umana dalla sua comparsa al rinascimento.

 La Radiestesia è una scienza basata sull'istinto e si sviluppa sull'empirismo e poco si adatta a teorie e filosofie. Fu lo stesso Pietro Zampa con altri insigni dotti del suo tempo a dimostrare che la Radiestesia viene praticata in natura dagli animali. Organizzavano battute di caccia al cinghiale e altri animali di tana tipo il tasso il lupo la volpe e altri. Identificavano il nascondiglio o la tana col pendolo o la bacchetta e poi partivano alla ricerca; mai riuscirono ad abbattere un capo con questo sistema, solo qualche volta giunsero ad intravedere la coda di un  animale che si dileguava in largo anticipo dalla tana, in poche parole trovavano le tane e i nascondigli ma sempre vuoti.

Tornando senza pendolo nei giorni successivi riuscivano ad abbattere diversi capi.Gli animali cacciati con questo sistema avvertono nel momento in cui avviene la prospezione radiestesica che qualcuno sta usando l'istinto per fiutarli e ucciderli. Noi abbiamo perso questa capacità di usare l'istinto grazie al crescente sviluppo dell'intelligenza e del ragionamento. La radiestesia è la scienza di risvegliare le doti dell'istinto e renderle visibili e traducibili in messaggi comprensibili e utlizzabili tramite l'uso di semplici strumenti che amplificano i microsegnali provenienti dal nostro sistema nervoso. il radiestesista per raccogliere informazioni tramite la radiestesia utilizza tutte le facolta mentali, fisiche e spirituali.

La radiestesia insegna a coordinare e disciplinare questi segnali in un messaggio decifrabile. In base alla propria capacità individuale, un radiestesista può svolgere con successo indagini:
Fisiche, (ricerca di oggetti, sorgenti, hartmann, curry, date, numeri, affinità varie, cibo, medicine, malattie) Mentali (sentimenti, pensieri,paure, blocchi, emozioni,sentimenti,capacità,attitudini)  
Spirituali ( negatività, entità, aiuti, richieste, cure a distanza in teleradiestesia. per agire su questo piano non basta essere dei radiestesisti, si parla gia di medianità e paranormale).

Farsi fare un consulto con la radiestesia, significa affidarsi a qualcuno che ha padronanza sul proprio istinto in maniera tale da far affiorare risposte a problemi soffocati dal subconscio o celate nei piani alti dell'essere e quindi inaccessibilli alla maggior parte di noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, i vostri commenti sono l'anima di questo blog, dopo aver lasciato il vostro pensiero contattatemi per richiedere l'omaggio a voi dedicato.